amaretti alle mandorle


biscotti

Eccovi la ricetta amaretti alle mandorle, Le ricette di Torte.it, cerchiamo di proporre dolci sempre semplici da preparare. Non sempre pero' un dolce originale e squisito e' di facile semplice preparazione e richiede qualche sforzo ulteriore, ma ne vale la pena !
Buon divertimento !
Informazioni

Difficoltá

Tempo Preparazione

45 minuti

Tempo cottura

0 minuti

Autore

Valore Energetico

0 calories

Voto : 1   Numero Voti : 1
voto voto voto voto voto




Ingredienti per 6 persone
200 gr. di mandorle già sgusciate 250 gr. di zucchero 4mandorle amare 3 uova poco burro poca farina.
Preparazione
pestare le mandorle nel mortaio, versarle in una terrina, aggiungervi lo zucchero e gli albumi e mescolare bene con un cucchiaio di legno (si dovrà otttenere un composto di una certa consistenza). inburrare e infarinare la placca del forno e distribuirvi il composto con un cucchiaino, formando tanti piccoli mucchietti piuttosto distanti l'uno dall'altro perché durante la cottura si allargheranno notevolmente. ci si potrà servire anche di una siringa da pasticceria: il composto verrrà cosù distribuito più regolarmente. passare in forno molto moderato e sfornare quando gli amaretti avranno preso un bel colore biondo: staccarli dalla placca, lasciarli raffreddare e conservarli in vasi di vetro. accompagnare con moscato naturale ovin santo della toscana.

amaretti alle mandorle

Una scheda che presenta la ricetta amaretti alle mandorle passo per passo per creare a casa i tuo dolce squisito. Stupisci i tuoi amici con tanti docletti squisiti e sempre diversi
E se invece non avete troppa voglia di cucinare, oppure siete in cerca di una torta speciale per un compleanno, non esitate a chiamarci. Noi abbiamo il dolce che fa per te.

Apri una pasticceria

Apri una pasticceria