Crema Saint Honoré


creme

La Crema Saint Honoré, come si può intuire facilmente dal suo nome, è quela crema che trovate sulla famosissima di origine francese. Non è immediata da prearare ma vi darà sicuramente grandi soddisfazioni.
Informazioni

Difficoltá

Tempo Preparazione

30 minuti

Tempo cottura

0 minuti

Autore

Valore Energetico

0 calories

Voto : 5   Numero Voti : 3
voto voto voto voto voto




Ingredienti
1 cucchiaio di gelatina in polvere 3 tuorli d'uovo 100 g di zucchero semolato 30 g di farina bianca 250 ml di latte 1 bustina di zucchero vanigliato 1 albume d'uovo 250 ml di panna montata 3 cucchiai di cacao magro.
Preparazione
Sciogliere la gelatina secondo le istruzioni. Sbattere i tuorli e lo zucchero con una frusta. Unire la farina e amalgamarla. Diluire la crema con il latte caldo e farla addensare a fuoco tenue, mescolando sempre. Unire la gelatina e farla dissolvere fuori dal fuoco. Profumare con lo zucchero vanigliato e lasciar raffreddare la crema. Incorporare l'albume montato a neve e infine la panna montata. Dividere la crema in due parti e in una delle due incorporare il cacao poco alla volta, passato con il setaccio.

Crema Saint Honoré

Una scheda che presenta la ricetta Crema Saint Honoré passo per passo per creare a casa i tuo dolce squisito. Stupisci i tuoi amici con tanti docletti squisiti e sempre diversi
E se invece non avete troppa voglia di cucinare, oppure siete in cerca di una torta speciale per un compleanno, non esitate a chiamarci. Noi abbiamo il dolce che fa per te.

Apri una pasticceria

Apri una pasticceria