Croccante alle mandorle


desserts

Eccovi la ricetta Croccante alle mandorle, Le ricette di Torte.it, cerchiamo di proporre dolci sempre semplici da preparare. Non sempre pero' un dolce originale e squisito e' di facile semplice preparazione e richiede qualche sforzo ulteriore, ma ne vale la pena !
Buon divertimento !
Informazioni

Difficoltá

Tempo Preparazione

20 minuti

Tempo cottura

0 minuti

Autore

Valore Energetico

0 calories

Voto : 2   Numero Voti : 7
voto voto voto voto voto




Ingredienti per 4 persone
500 g di zucchero 500 g di mandorle pelate 1 arancia (scorza grattugiata) Olio di mandorle
Preparazione
Mettete tutto lo zucchero in una casseruola con un goccio d'acqua e fatelo sciogliere a fuoco lento mescolando continuamente con un cucchiaio di legno.
Quando avrà assunto un bel colore dorato unitevi le mandorle pelate e la scorza d'arancia grattugiata. Mescolate bene e, dopo 7-8 minuti, togliete il recipiente dal fuoco..
Ungete d'olio un foglio di carta stagnola, rovesciatevi sopra il composto mentre è ancora caldo e appiattitelo passandoci sopra un'arancia pulita: il croccante deve avere uno spessore di circa 1 cm..
Tagliatelo a rombi servendovi di un coltello affilato e lasciatelo raffreddare completamente. Quando il croccante è freddo, staccate i singoli pezzi e, se non li consumate subito, avvolgete ciascuno di essi in carta stagnola, quindi riponeteli in un vaso con coperchio e collocatelo in un luogo fresco e asciutto. In tal modo il croccante si conserverà per un anno intero.

Croccante alle mandorle

Una scheda che presenta la ricetta Croccante alle mandorle passo per passo per creare a casa i tuo dolce squisito. Stupisci i tuoi amici con tanti docletti squisiti e sempre diversi
E se invece non avete troppa voglia di cucinare, oppure siete in cerca di una torta speciale per un compleanno, non esitate a chiamarci. Noi abbiamo il dolce che fa per te.

Apri una pasticceria

Apri una pasticceria