Plum cake allo yogurt


torte

Tipico dolce
Informazioni

Difficoltá

Tempo Preparazione

120 minuti

Tempo cottura

0 minuti

Autore

Valore Energetico

0 calories

Voto : 4   Numero Voti : 7
voto voto voto voto voto




Ingredienti per 6 Persone
180 gr di zucchero 180 gr di farina 00 250 ml (2 vasetti) di yogurt bianco 2 uova 1 bustina di lievito per dolci 50 gr di burro 1 pizzico di sale 125 gr di frutta candita 125 di uvetta 10 cl di Rhum 1 scorza di limone grattugiata (opzionale)
Preparazione
Montare le uova con zucchero fino a rendere il composto spumoso.
Aggiungere a pioggia la farina setacciata una presa di sale e il burro fuso (tiepido).
Aggiungere in ultimo 2 vasetti di yogurt bianco, la scorza grattugiata di un limone, il rum e la bustina di lievito per dolci, infine come ultima cosa i canditi e l'uvetta infarinati(questo previene che affondino nell'impasto. il composto risulterà cremoso.
Imburrare e cospargere di zucchero uno stampo per plumcake e versare il composto al suo interno.Livellare il composto il più posibile.
Infornare in forno preriscaldato e cuocere per 40/50 minuti a 180, per verificare la cottura fare la prova dello stuzzicadente, se ne esce pulito e asciutto il plumcake è pronto. Sfornare il plumcake allo yogurt e lasciar raffreddare per poi capovolgerlo in un piatto da portata, tagliare il plumcake a fette e servire.

n.b. non aprire il forno per i primi 20 minuti di cottura altrimenti il plum-cake si affloscia e capovolgere il plumcake solo quando si sarà raffeddato altrimenti rimane attaccato al fondo.

Plum cake allo yogurt

Una scheda che presenta la ricetta Plum cake allo yogurt passo per passo per creare a casa i tuo dolce squisito. Stupisci i tuoi amici con tanti docletti squisiti e sempre diversi
E se invece non avete troppa voglia di cucinare, oppure siete in cerca di una torta speciale per un compleanno, non esitate a chiamarci. Noi abbiamo il dolce che fa per te.

Apri una pasticceria

Apri una pasticceria