Torta al cioccolato (celiaci)


torte

Ottima torta al cioccolato senza glutina, ma con molto gusto!!
Informazioni

Difficoltá

Tempo Preparazione

60 minuti

Tempo cottura

0 minuti

Autore

Valore Energetico

0 calories

Voto : 2   Numero Voti : 7
voto voto voto voto voto




Ingredienti per 4 persone
tuorli 2 albumi 2 zucchero semolato 240 gr cioccolato fondente 100 gr panna liquida 250 gr mandorle 200 gr cacao amaro 2 cucchiai sambuca o rum un goccio
Preparazione
Montare con la frusta elettrica 120 gr di zucchero ed i tuorli, successivamente unire la panna liquida (poco alla volta) e mandorle macinate a farina (poco alla volta), fare sciogliere il cioccolato a bagno maria ed aggiungerlo poco alla volta mescolando velocemente.
Quando è amalgamato aggiungere cacao amaro setacciato e una goccia di sambuca e gli albumi montati con l'altra metà dello zucchero. Imburrare la tortiera e versare il composto fino a dal bordo.
COTTURA: 180/190 C per 45/50 minuti (all'interno non si cuoce mai bene ma è una sua particolarità). Dopo la cottura spolverare con zucchero a velo.

Torta al cioccolato (celiaci)

Una scheda che presenta la ricetta Torta al cioccolato (celiaci) passo per passo per creare a casa i tuo dolce squisito. Stupisci i tuoi amici con tanti docletti squisiti e sempre diversi
E se invece non avete troppa voglia di cucinare, oppure siete in cerca di una torta speciale per un compleanno, non esitate a chiamarci. Noi abbiamo il dolce che fa per te.

Apri una pasticceria

Apri una pasticceria