Granita al limone


Per l'estate

La vera granita siciliana. Una semplice ricetta per farla in casa, quasi come quella originale. Unica difficoltà per i non siciliani: il reperimento dei limoni
Informazioni

Difficoltá

Tempo Preparazione

null minuti

Tempo cottura

0 minuti

Autore

Valore Energetico

0 calories

Voto : 1   Numero Voti : 1
voto voto voto voto voto




Ingredienti per 4 persone
2 bicchieri di acqua 5 limoni non trattati spremuti 2 bicchieri di zucchero 1 cucchiaino di amido
Preparazione

Mescolare lo zucchero con l'amido ed unire il succo di limone e l'acqua, tutto a freddo. L'amido serve a non far solidificare troppo la granita, in modo che resti quasi cremosa.

Mescolare in modo da far sciogliere lo zucchero. Armatevi di tanta pazienza perchè utilizzando dei liquidi freddi ci vorrà più tempo. Riporre in freezer mescolando di tanto in tanto. Circa ogni 2 ore.

Quando si sarà solidificata si può procedere in due modi: prelevandola dal contenitore grattandola con un cucchiaio e con l'aiuto di qualche goccia d?acqua, oppure passarla qualche secondo nel frullatore.

Servire in un bicchiere di vetro piuttosto largo con cucchiaino, cannuccia e una foglia di menta

Granita al limone

Una scheda che presenta la ricetta Granita al limone passo per passo per creare a casa i tuo dolce squisito. Stupisci i tuoi amici con tanti docletti squisiti e sempre diversi
E se invece non avete troppa voglia di cucinare, oppure siete in cerca di una torta speciale per un compleanno, non esitate a chiamarci. Noi abbiamo il dolce che fa per te.

Apri una pasticceria

Apri una pasticceria