Cornetti allo Yogurt


torte

Deliziosi cornetti soffici e golosi,facili da preparare
Informazioni

Difficoltá

Tempo Preparazione

60 minuti

Tempo cottura

0 minuti

Autore

Valore Energetico

0 calories

Voto : 5   Numero Voti : 49
voto voto voto voto voto




Ingredienti per 6 Persone
250g di farina 125g di burro 125g di yogurt bianco intero 1/2 bustina di lievito un pizzico di sale.

Per farcire:
marmellata o nutella oppure miele.
Preparazione
Mettere il burro a sciogliere a bagno maria, dopodichè lasciarlo raffreddare.

Versare nel mixer la farina con il lievito, il burro fuso raffreddato, lo yogurt e il pizzico di sale e azionarlo finchè il composto diventa compatto.

Lavorare un pochino l'impasto a mano, dopodichè spolverizzare abbondante farina sulla spianatoia e stendere la sfoglia a cerchio con il mattarello.

Tagliarla in 8 spicchi, aggiustare i bordi ed allungare un po' ogni triangolo con il matterello (cosù verranno più "giri" ed il cornetto risulta esteticamente più carino).

Farcire con marmellata, nutella o miele (mettendo più ripieno verso la base e "sfumandolo" verso la punta), arrotolare i cornetti, disporli su una teglia rivestita di carta forno e metterli in forno a 180 gradi per 20 minuti senza spennellarli con nulla.

Cornetti allo Yogurt

Una scheda che presenta la ricetta Cornetti allo Yogurt passo per passo per creare a casa i tuo dolce squisito. Stupisci i tuoi amici con tanti docletti squisiti e sempre diversi
E se invece non avete troppa voglia di cucinare, oppure siete in cerca di una torta speciale per un compleanno, non esitate a chiamarci. Noi abbiamo il dolce che fa per te.

Apri una pasticceria

Apri una pasticceria